SERVIZI OFFERTI

• Indagini di mercato


• Perizie e valutazioni degli immobili

 

• Promozione degli immobili con differenti tecniche pubblicitarie quali: inserzioni su riviste specializzate e quotidiani, cartellonistica, bacheca ( un efficace strumento per porre in evidenza le offerte più recenti e interessanti) volantinaggio, internet (presenza su vari siti in costante aumento), creazione di documentazione video con disegni renderizzati e allestimento dei materiali di capitolato nei nostri uffici.

• Completa assistenza tecnica e contrattuale: verifica delle situazioni catastali ed ipotecarie, stipula del preliminare, registrazione del contratto presso l’Ufficio delle Entrate, accompagnamento fino al rogito notarile, eventuale recupero di atti mancanti e disbrigo pratiche necessarie per il perfezionamento della vendita.

• Preventivi di spesa gratuiti
per avere un’informazione completa di tutti i costi che gravitano attorno ad una compravendita (Imposte di registro, Ipotecarie, Catastali, Iva, spese di registrazione, spese Notarili, ecc...)


• Attestato certificazione energetica e Dichiarazione di conformità catastale


ACE Emilia RomagnaÈ obbligatorio allegare ad ogni atto di compravedita l'ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA, inoltre dal 1° gennaio 2012 è scattato l’obbligo di inserire in tutti gli annunci di compravendita e affitto di immobili la classe energetica e l’indice di prestazione energetica, ossia l’Ipe contenuti nell’ACE. L’Ace è stato reso obbligatorio in Italia con il Decreto legislativo n. 192/2005 che recepisce la Direttiva europea 2002/91/Ce, le Linee guida sono state stabilite con il Decreto ministeriale del 26 giugno 2009 e l’obbligo è scattato con il Decreto legislativo 28/2011 meglio conosciuto come Decreto Rinnovabili.

Dal 1° Luglio 2010 tutti gli atti di compravendita di immobili devono essere accompagnati da una dichiarazione di conformità catastale tra lo stato di fatto dell'immobile e le planimetrie depositate in catasto. La mancanze di tale dichiarazione determina la nullità dell'atto.
La dichiarazione può essere resa da un tecnico abilitato, inserendo inoltre anche i controlli di conformità urbanistica.

Questi oneri sono a carico del venditore, la nostra agenzia, si offre di produrre tali certificati GRATUITAMENTE A TUTTI I CLIENTI che decideranno di affidarci il proprio immobile in esclusiva per la vendita.

 

• Assistenza finanziaria: ricerca delle migliori forme di finanziamento, funzionari di banca direttamente nei nostri uffici.
Grazie alla convenzione FIAIP potrete tramite noi usufruire delle agevolazioni che vi permetteranno di ottenere migliori condizioni.


• Assistenza post vendita


• Assistenza tecnico-progettuale e commerciale


• Analisi e studi di fattibilità immobiliare


• Assicurazione

L’agenzia ha inoltre stipulato, tramite convenzione FIAIP, adeguata polizza assicurativa R.C. professionale per la responsabilità civile dell attività, a tutela della propria clientela.


• Gestione affitti